Nell'ambito del programma di cooperazione delegata SDN11 finanziato dall'Unione Europea e realizzato dall' AICS e volto a migliorare l'accesso alle risorse idriche e ai servizi igienici per le comunità ospitanti, i migranti, i rifugiati e gli sfollati si sono concluse - nel mese di luglio - le campagne di sensibilizzazione presso la scuole femminile di Sumaya Bint e la scuola maschile di Saad Ibnoyas.
In particolare sono state consegnate delle tavolette di sapone e avviati dei trainings sulle buone pratiche igieniche. Sono stati coinvolti circa 2.350 beneficiari tra studenti, insegnanti e membri della comunità.
Parallelamente sono state avviate i lavori civili in 13 scuole nelle località’ di Girba e Kassala Urban per la costruzione di sistemi di approvvigionamento idrico in particolare per i serbatoi di raccolta dell'acqua, drinking points e hand washing points.
European Commission #Sudan #Italy #Wash #children #education #righttoeducation #hygiene Oltremare European Union in Sudan الاتحاد الاوربي في السودان AICS Cooperazione Khartoum con competenza per Eritrea-Camerun-RCA e Chad @agenziaitalianacooperazione