RCA – Bekou – Consegna di 4 veicoli al Ministero della Salute e della Popolazione

Si è tenuta a Bangui la cerimonia di consegna di quattro veicoli al Ministero della Salute e della Popolazione, nell'ambito del Progetto “ATECH-Assistance Technique aux Equipes Cadres visées à l’Harmonisation de gestion des services sanitaires” realizzato dal CUAMM nel quadro del piu ampio programma “RECaRD - Renforcement de capacités des équipe cadre des régions et de district”, finanziato dal Fondo Bekou e gestito da AICS Khartoum.
Le quattro Toyota Hilux, destinate rispettivamente alla Regione sanitaria 2 e ai Distretti sanitari di Bossangoa - RS 3, di Ouango Gambo - RS 6 e della Haute Kotto - RS 5, contribuiranno al processo di decentralizzazione e autonomia del sistema sanitario centrafricano.
Il Ministro della Salute, S.E. Pierre Somse, ha espresso profonda gratitudine nei confronti della Cooperazione italiana per il suo operato e la salda integrità dimostrata dal 2016 nell’esecuzione del proprio mandato nel Paese. Ha concluso l’intervento ribadendo l’assoluta importanza di partenariati validi, come quello italo-centrafricano, che possono realmente fare la differenza in un Paese caratterizzato da una crisi umanitaria protratta e complessa.
Clicca qui per il quotidiano Le citoyen
Clicca qui per il quotidiano le Democrat
Clicca qui per la trasmissione radio Notre dame
Clicca qui per la trasmissione radio Lengo Songo
Clicca qui per la trasmissione radio Ndeke Luka
Clicca qui per la trasmissione radio RCF
Clicca qui per la trasmissione radio RCF
Clicca qui per il video (SG)
Clicca qui per il video (FR)

ERRATE CORRIGE:
le cariche nei video sono:
0.54: Wim Vandenbroucke - Chef de Cooperation
Anja Bauer - Chargé de Programmes Section Economie, Secteurs Sociaux, Secteur Privé et Intégration Régionale

Pubblicato in .