Al via il ciclo di formazione sulla gestione, approvvigionamento e distribuzione dei farmaci in RCA

Nel quadro del Programma RECaRD - Renforcement de Capacités des Equipes-Cadres de Régions et de Districts Sanitaire – « RECaRD » -, finanziato dal Fondo Bêkou, si sta svolgendo a Bangui un ciclo di formazione sulla gestione, l'approvvigionamento e la distribuzione dei farmaci rivolto al personale sanitario delle Regioni Sanitarie 1 e 7.
Il workshop, follow up della formazione dei formatori effettuata lo scorso anno, mira a consolidare le capacità locali e ad armonizzare le procedure a livello regionale, distrettuale e dei centri di salute.
Al fine di promuovere il processo di decentralizzazione e di autonomizzazione del sistema sanitario centrafricano, il ciclo formativo rappresenta l'inizio di una serie di formazioni che avrà luogo nei prossimi mesi a livello periferico, nelle Regioni e nei Distretti Sanitari target del Programma. Si tratta di una formazione pratica e interattiva che mira a fornire gli strumenti essenziali per una buona gestione dei farmaci - dall'acquisto alla distribuzione degli stessi.

Pubblicato in .