Cerimonia di apertura del ciclo di formazioni per giovani colpiti da conflitti nella Repubblica Centrafricana

Si e' svolta martedì 16 ottobre, al Centre Mont Carmel di Bimbo, ad una decina di chilometri da Bangui, la cerimonia di apertura del ciclo di formazioni nell'ambito del progetto appoggio alla creazione di un centro pilota di formazione e di inserimento socio-economico dei giovani colpiti da conflitti nella Repubblica Centrafricana.
Il progetto, finanziato da AICS, ha come obiettivo di promuovere il legame tra sicurezza alimentare e costruzione della pace,evidenziando temi chiave come quello dell’agricoltura, delle politiche e delle azioni per promuovere la pace, lo sviluppo rurale e la sicurezza alimentare e nutrizionale. Organo esecutore designato è la FAO, l’implementazione delle attività è delegata a Coopi ed alle istituzioni, organizzazioni ed associazioni centrafricane legate al settore agricolo e zootecnico.

Con la consegna ufficiale degli strumenti di formazione e dei kit agricoli ai giovani beneficiari provenienti da 20 differenti quartieri della capitale, il progetto è così entrato nella sua fase di operativa.

Auguriamo loro un buon lavoro!

Posted in .