È pronto il nuovo padiglione fisioterapico della Fondazione Betlemme di Mouda nell’Estremo Nord del Camerun

Si sono conclusi i lavori di realizzazione del nuovo padiglione fisioterapico della Fondazione Betlemme di Mouda, Estremo Nord del Camerun.

L’intervento ha permesso di rafforzare le potenzialità della Fondazione Betlemme nel fornire servizi di qualità ai propri pazienti attraverso l'acquisto di apparecchiature per la terapia specializzata, lo sviluppo delle capacità del personale e l’equipaggiamento del padiglione riservato alle cure fisioterapiche. Il centro è stato dotato di apparecchiature all’avanguardia (Tecarterapia, Pressoterapia, Onde d’urto e Magnetoterapia) collocate in un padiglione interamente dedicato alla riabilitazione fisioterapica dei pazienti più bisognosi.

Fondata da Padre Danilo Fenaroli del PIME, la Fondazione Betlemme è un’opera sociale nata per contrastare la grave emarginazione sociale delle persone con disabilità, accrescere la speranza di vita dei bambini orfani e garantire istruzione e formazione ai bambini in difficoltà, ai giovani descolarizzati e alle persone con disabilità. AICS collabora da anni con questa preziosa realtà, un unicum nell’estremo Nord del Camerun e nell’intera regione.

Posted in .