23 luglio 2018: Consegna dei diplomi ai 25 partecipanti al corso “Peace Building and Conflict Resolution” a Mayo

Si e' svolta a Mayo presso la comunità di Jabel Awlia la consegna dei diplomi a 17 uomini e 8 donne che hanno partecipato al corso "Peace Building e Conflict Resolution" organizzato dalla ONG Hope nel quadro del progetto C2SP finanziato da AICS e realizzato da UNDP.
Il corso ha formato donne e giovani sulle questioni di coesistenza pacifica e risoluzione dei conflitti attraverso l'approccio "no-harm" che identifica e attenua i rischi di esacerbare i conflitti e riconosce le opportunità da contribuire ai cambiamenti positivi.
Il corso di formazione fa parte di un programma più ambizioso che coinvolge l'intera area di Mayo - caratterizzata da un'alta intensità di popolazione nonché di sfollati interni e rifugiati - volto a rafforzare la funzione del Comitato Popolare e condurre una formazione completa per lo sviluppo di capacità nella gestione e nel monitoraggio dei progetti , gestione finanziaria, corsi di formazione professionale e alfabetizzazione.
Il programma C2SP vuole perseguire attività orientate allo sviluppo della pace e della coesione sociale negli Stati Khartoum e del Blue Nile in linea con gli SDG n. 4 e n. 8 che promuovono un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e una crescita economica, duratura, inclusiva e sostenibile, per tutti

Pubblicato in fotonotizia.